Luxury, Charming and
“Savoir vivre”

Grand Hotel Angiolieri

Seiano - Sorrento Coast - Italy

Prenota ora
Guarda il video

Lusso e charme alle porte di Sorrento

A Vico Equense, “la porta” della Costiera Sorrentina, quando lo spettacolo del mare incontra la montagna e guarda al Vesuvio, brillano le stelle del Grand Hotel Angiolieri.

Adagiato su di un promontorio che si spinge nel blu del cielo, dominando dall’alto il mare del Golfo di Napoli, l’albergo è immerso nella tranquillità di un incantevole parco verde di palme secolari.

La storia del Grand Hotel Angiolieri ha radici lontane che ne definiscono il carattere e la personalità.

Nato sulle mura di un’antica casa romana del 100 a.C., l’albergo ne conserva la caratteristica della “domus”, trasferendo agli ospiti quella piacevole sensazione di appartenenza, di famiglia, di casa che è l’anima profonda della sua ospitalità.

Il passato conventuale racconta della tranquillità dei luoghi, della spiritualità che induce alla riflessione, sensazioni di pace e serenità che si avvertono appena varcato il cancello d’ingresso.

Nel 1800 i giovani rampolli della nobiltà inglese e francese, impegnati nel Grand Tour, frequentarono queste mura, e oggi come allora la struttura e gli arredi rappresentano l’idea di un lusso dai tratti raffinati e sobri, riservato e intimo, dedicato al benessere della persona.

Tra i migliori alberghi di Sorrento e della Costiera Sorrentina, per la qualità dell’ospitalità e la raffinatezza delle architetture, il Grand Hotel Angiolieri accoglie gli ospiti nell’incantevole terrazza sul mare per un indimenticabile cocktail di benvenuto nel Golfo di Napoli.

Le suite, appartamenti dalle finiture raffinate e da materiali preziosi, godono dell’incantevole vista del mare e del rassicurante verde del parco. Oasi di relax per i viaggiatori più esigenti, le nostre camere incarnano l’idea della casa sorrentina, intime e riservate, immerse nella tranquillità del promontorio a picco sul mare, proteggono la privacy degli ospiti durante il loro soggiorno.

La cucina è protagonista a “L’Accanto”, ristorante gourmet dell’albergo. “L’Accanto” coniuga in una mirabile sintesi la pregevolezza di una gastronomia che fonde le radici delle tradizioni del mediterraneo, attente alle materie prime del territorio, con la sperimentazione.

Il panorama sul Golfo di Napoli, che si gode dalla splendida terrazza esterna del ristorante, aggiunge alle suggestioni di una cucina dallo spiccato estro creativo, la potenza dello scenario naturale, per un’esperienza multisensoriale unica, che solo il Grand Hotel Angiolieri può offrire ai propri ospiti.

La posizione strategica alle porte di Sorrento, a pochi chilometri dalle autostrade per Napoli e Salerno, suggerisce le mille possibili escursioni alla scoperta delle antiche Pompei ed Ercolano, delle bellissime isole di Capri, Ischia e Procida, come delle meraviglie di Napoli.

Muovendosi dall’albergo Sorrento è a pochi minuti, e con brevi spostamenti i paradisi della Costiera Amalfitana: Positano, Amalfi, Ravello, Maiori, Minori sono facilmente raggiungibili.

L’attenzione al relax e al benessere, i sapori raffinati della cucina, i profumi del mare e le magiche atmosfere della notte sul Golfo di Sorrento, sono il fascino unico ed esclusivo di un soggiorno al Grand Hotel Angiolieri.

Continua a leggere...