Pompei è un luogo magico, dove il tempo si è fermato al lontano 79 d.C. Dalle ceneri dell'antica eruzione del vulcano riemerge uno dei siti archeologici più grandi e importanti del mondo, capace di conservare ancora intatto tutto il fascino dell'epoca romana. Lascia andare la fantasia mentre visiti gli scavi e immagina la vita che brulicava tra le vie della città, nel foro, nell'anfiteatro, nelle terme, nelle palestre dei gladiatori, nei templi, nelle domus splendidamente affrescate, nelle locande e lungo le strade lastricate, segnate dal passaggio delle ruote dei carri.
A rendere immortale Pompei è stata l'eruzione del Vesuvio, l'unico vulcano attivo nell'Europa continentale. Salendo sulle sue pendici si compie un viaggio nella storia, nella geologia e nella natura. Dal suo cratere salgono ancora piccoli sbuffi di fumo. Dall’alto il panorama regala la vista su Napoli e su tutto il suo Golfo, da Capo Miseno a Punta Campanella.
L'escursione comprende l'accompagnamento della guida per la visita a Pompei e il trasferimento dall'hotel in auto o minivan.